Cavallino, al via la II edizione del “Trofeo dei Messapi”

gara-podistica-corsa-maratona-(1)

CAVALLINO (Lecce) – L’Associazione Sportiva Dilettantistica «TRE CASALI» in collaborazione con l’Università degli Studi del Salento e Oratorio Maria Ss. Assunta di Cavallino, su mandato del Comitato Provinciale della Fidal e con il patrocinio del Comune di Cavallino e del Coni provinciale indice e organizza per domenica 9 ottobre 2016 il II° Trofeo dei Messapi – Gara podistica su strada provinciale sulla distanza di 9,300 Km valevole come 9^ prova del circuito Salento Tour.

Il raduno dei partecipanti è fissato per domenica 9 ottobre, alle ore 9.00 in Piazza Castromediano , mentre la partenza sarà alle ore 9.30. Si disputerà inoltre la II^ «Corri e cammina per la vita» (start ore 9.40),  una passeggiata non competitiva di 5 km aperta a tutti dove la quota di partecipazione di € 5,00 sarà devoluta interamente alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia (a tutti i partecipanti della non competitiva sarà consegnata una maglietta).

La gara di Km. 9,300 c/a si svolgerà su un percorso che interesserà il territorio del Comune di Cavallino, percorrendo un tratto tra le mura del Museo Diffuso della Città Messapica. Grazie all’intesa con l’Amministrazione Comunale il percorso sarà completamente chiuso al traffico. Tutto il percorso di gara, ben segnalato, sarà controllato dai giudici FIDAL, dalle Forze dell’Ordine, dalla Protezione Civile e dai Volontari. La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica e sarà diretta dal Gruppo Giudici Gare FIDAL. L’organizzazione non è da ritenersi responsabile in alcun modo, in caso di danni ed infortuni a persone che si intrometteranno abusivamente dentro il percorso (senza pettorale, in bicicletta, a piedi o altro). Sarà garantita l’assistenza medica prima durante e dopo la gara.

Sono previsti premi individuali per la gara competitiva e solo tesserati FIDAL: saranno premiati il primo uomo e la prima donna giunti al traguardo con il Trofeo dei Messapi; per la categoria Assoluti/e (Allievi, Juniores, Promesse, SM sino a 34 anni, in un unico gruppo) i primi 3 atleti classificati/e; per le categorie SM35/SM40/SM45/SM50 i primi 5 atleti classificati; per le categorie da SM55 in poi i primi 3 atleti classificati; per tutte le categorie Femminili le prime 3 atlete classificate. I premi non sono cumulabili. Premio alle società: saranno premiate, con coppe, le prime tre società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo. Le classifiche per società saranno redatte in base al numero degli atleti/e giunti al traguardo appartenenti alla stessa società.

 

 

NO COMMENTS