“Il planetario”, viaggio nello Spazio al Centro commerciale di Cavallino

planetario-scolaresca

CAVALLINO (Lecce) – Grande interesse oltre ogni previsione per il Planetario visitabile all’interno della Galleria del Centro Commerciale di Cavallino, Lecce.

L’iniziativa “VIAGGIO NELLO SPAZIO” del Centro Commerciale di Cavallino – si legge nel comunicato – sta raccogliendo grandi consensi sia da parte dei più piccoli sia degli adulti che rimangono stupiti nel vedere questa cupola all’interno del Centro Commerciale e ancor più meravigliati una volta terminata la visione dello spettacolo.

All’interno del Planetario – una cupola geodetica – è possibile assistere a una proiezione full-dome a 360°, effetto 3D, della durata di 20 minuti circa, di stelle, comete, pianeti e nebulose del sistema solare. La proiezione è completamente gratuita ed è offerta dal Centro Commerciale di Cavallino.

L’iniziativa ha preso il via lo scorso lunedì 21 novembre con le prime visite guidate delle scuole elementari e medie della provincia che hanno aderito all’invito del Direttore del Centro Commerciale tramite l’agenzia di comunicazione Mediamorfosi che ne ha curato l’organizzazione. Subito si è creata curiosità fra i clienti del centro commerciale che hanno prenotato la loro visita e che hanno alimentato il passaparola.

“Ci aspettavamo tanto interesse ma non così tanto! – commenta il direttore del Centro Commerciale Antonio Giannone – e ne siamo soddisfatti. L’iniziativa ha un forte richiamo perché, immagino, ha un impatto ludico e, al tempo stesso, culturale”.

Il Planetario sarà presente al Centro Commerciale fino a domenica 27 novembre, con turni ogni mezz’ora dalle 9 alle 13 (ultimo turno alle 12,30) e dalle 17 alle 19 (ultimo ingresso alle 18,30); è ancora possibile prenotarsi all’indirizzo mail relazioniesterne@mediamorfosi.net; sulla pagina Facebook Centro Commerciale di Cavallino o direttamente al desk informativo presso l’ingresso nord della Galleria Commerciale.

 

NO COMMENTS