Cavallino tappa del 6° Trofeo San Vito: due giorni di ciclismo con la Crono del Salento

CAVALLINO (Lecce) – Dopo il successo delle passate edizioni torna a Cavallino il «Trofeo San Vito» organizzato da Airone Leo Constructions. La manifestazione ciclistica, giunta alla sesta edizione, ospiterà il 30 aprile e il 1° maggio le gare a cronometro Individuale e a Coppie valevoli per il Campionato Italiano Master FCI (Federazione Ciclistica Italiana).

Domenica 30 aprile, a partire dalle ore 8,  i ciclisti gareggeranno alla crono Individuale e saranno impegnati su un tracciato di 20 chilometri prevalentemente pianeggiante e di media difficoltà, mentre il giorno dopo sarà la volta della cronometro a Coppie per un percorso di 28 chilometri.

Entrambe le gare si svolgeranno sulla Strada Provinciale Cavallino-Caprarica. Per la crono individuale e a coppie, punzonatura in Piazza Castromediano a Cavallino alle ore 8, quindi la partenza alle 9 da Via Caprarica, dove l’arrivo è previsto per le 12.30.

«Cavallino torna ad ospitare questo importante evento sportivo con la certezza che lo sport è cultura e aggregazione sociale al tempo stesso –  spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Cavallino Tony Palermo. La manifestazione è l’occasione giusta per far conoscere a sportivi e appassionati le bellezze di cui è tanto ricca la nostra cittadina, e il pretesto per farli tornare a vivere gli eventi che animano la nostra Comunità»

 

 

NO COMMENTS